Home page / Azienda

TENIAMO ALTA LA BANDIERA DELLA QUALITÀ. DAL 1985.

La storia della nostra azienda comincia negli anni Settanta, quando Giuseppe Congiusti lavora nel settore metallurgico come responsabile alla selezione e alla logistica di metalli e leghe non ferrose. Sono gli anni in cui acquisisce l’esperienza specifica legata alle lavorazioni meccaniche, alla fusione in terra, in conchiglia, in pressofusione e allo stampaggio a caldo, tutte attività che forgeranno le basi della sua Congiusti, azienda produttrice di aste per bandiere Made in Italy.

Nel 1985 Giuseppe fa il grande salto: decide di portare con sé l’esperienza maturata in campo metallurgico e di investirla in una attività tutta sua, indipendente, fuori dagli schemi e rivolta a un mercato di nicchia, quello della produzione di accessori in ottone per bandiere e stendardi, pennoni, strutture per la comunicazione visiva, articoli per esposizioni museali, stand fieristici ed eventi di ogni genere. È anche grazie all’intraprendenza di Giuseppe che il mercato delle aste per bandiere cresce in Lombardia e, successivamente, su tutto il territorio nazionale e all’estero.

La piccola impresa artigiana Congiusti si distingue sul mercato delle aste per bandiere per la sua flessibilità, la precisione e la qualità delle lavorazioni, per la ricerca costante delle soluzioni più innovative e performanti, a sostegno delle richieste personalizzate dei clienti. Tutta la passione investita da Giuseppe negli anni coinvolge con entusiasmo i figli, che entrano in azienda nel 2013. Nasce quindi la nuova F.lli Congiusti. Oggi l’Amministratrice Dott.ssa Laura Congiusti, con i soci e i dipendenti, prosegue con successo l’attività, tenendo alta la bandiera della qualità, della professionalità e dell’attenzione al lato umano, aspetto a cui l’azienda tiene particolarmente.

La F.lli Congiusti mette a disposizione dei suoi clienti oltre 600 prodotti per bandiere di qualità in pronta consegna, collaudati singolarmente prima della spedizione. Rapidità, assistenza costante e disponibilità sono i nostri stendardi.

1985

Giuseppe Congiusti fonda l’azienda a Passirano, in provincia di Brescia.

2013

Congiusti diventa F.lli Congiusti: i figli di Giuseppe prendono le redini dell’azienda

2018

F.lli Congiusti amplia di ulteriori 400 metri il proprio magazzino, il tutto è a beneficio del cliente che può contare sempre su prodotti disponibili, anche in grandi quantità.

TEAM

UNA SQUADRA ESPERTA.

Una squadra fatta di professionisti esperti, appassionati al proprio lavoro: la garanzia di una produzione di qualità.

LEGGI DI PIÙ

PERCHÉ SCEGLIERCI

I NOSTRI PUNTI FORTI.

Ecco i punti di forza che ci rendono il partner ideale nella fornitura di aste e supporti per bandiere.

LEGGI DI PIÙ